Quali saranno mai, allora, gli effetti concreti della pratica di questa Disciplina.
Delle concatenazioni dei movimenti di ogni parte del corpo? Partiamo da una ridotta lista, non certamente esaustiva:
Riuscire a rilassarsi,Acquisire una tonificazione muscolare e saper misurare le proprie possibilità fisiche,Riequilibrare il proprio funzionamento corporeo,Rendere la ginnastica effettuata davvero uno sport tonificante, per le proprie membra,Riuscire a svolgere degli esercizi di respirazione davvero in piena coscienza,Svolgere un’attività a fini benefici dal punto di vista cardiaco, rinforzare i propri addominali e le natiche, tutto allo stesso tempo,Perdere finalmente peso e riuscire a tonificare tutto,Svolgere un’attività idonea alla gravidanza,Svolgere esercizi di yoga da sdraiati,Molto, molto altro.
Respirare, prendere un lasso di tempo da dedicare interamente a se stessi, mentre rinforzi i muscoli, distendi la colonna, è una cosa da fare anche a prescindere dal fatto di seguire corsi di Pilates. Con insegnanti, in gruppo, da soli… questo momento dedicato a se stessi non può non esistere.Sebbene la maggior parte di noi non si renda conto di ciò, respirare è il primo strumento di vita, indispensabile. Il fiato, l’aria che passa attraverso le nostre narici e che ci mantiene sulla faccia della terra, ci permette di andare avanti, oltre che di seguire una lezione di Pilates! Respirando, ossigeni i tuoi polmoni e, così facendo, fai evolvere le tue abilità sportive, in maniera graduale.Le lezioni di Pilates assicurano il miglioramento, permettono di saper gestire lo stress, di riequilibrare la propria respirazione toracica. Ed ecco perché mano a mano che avanzerai con le lezioni di Pilates, ti accorgerai che la fatica sarà sempre minore, per te. Ogni lezione di Pilates, al suo interno, vede un decrescendo di difficoltà, sicché non si è portati ad abbandonare tutto subito…
Il Pilates insegna che non serve proprio a niente effettuare una postura senza associarvi la corretta respirazione. Il respiro, respirare correttamente rende la lezione di Pilates più tollerabile ed anche più godibile, oltre che più facile d a seguire.È solo la pratica regolare del Pilates che può far giungere a tali effetti benefici, ovviamente, nonché a questa coscienza globale. Ma
Comments